Ristorante il Bernardone

Ricavato dal restauro di un antico frantoio e mulino nel pieno rispetto dell'architettura originale, il Ristorante Bernardone nasce come piccolo ristoro per chi percorreva la via Provinciale verso Lucca e decideva di fermarsi a Nocchi ed è oggi il luogo ideale per rompere con la routine di tutti i giorni e ritrovare se stessi vivendo attimi di relax.

Sia essa una semplice cena o un'occasione da ricordare, ci si sentirà subito accolti dall'atmosfera rustica e caldamente avvolgente delle diverse sale disposte su più piani. Un'ambiente riservato ed intimo, belle stoviglie decorate, bei bicchieri, tovaglie raffinate.

E nelle giornate più calde, sarà possibile rasserenarsi e godere della frescura sotto i portici, immersi nel verde

Il Locale si distingue infatti, tra l'altro, per il bellissimo contesto di campagna, un verde prato solcato da un piccolo torrente cristallino e una rilassante cascata: una location davvero meravigliosa

La cucina è quella tipica locale della tradizione toscana, ricette dai sapori antichi, semplici ma molto aromatizzate basate sugli ingredienti semplici dell'orto: "Panzerotti" e affettati, pasta fresca fatta in casa, "Tordelli", carne alla griglia, funghi fritti e buon vino rosso proveniente dalle migliori cantine della Toscana.